Meditazione Spontanea
La meditazione è un evento spontaneo che avviene dentro di noi, quando la nostra energia interiore viene naturalmente risvegliata attraverso un semplice esercizio che vi verrà presentato fra breve. Questa energia viene chiamata in sanscrito Kundalini e risiede nel nostro osso sacro fin dalla nascita.
Per fare questo primo esercizio di meditazione spontanea, potete sedere a terra o su una sedia, con la schiena dritta ma non rigida. È importante stare comodi altrimenti la nostra attenzione sarà distratta dal corpo.
L’esercizio si svolge mantenendo la mano sinistra posata sul grembo con il palmo verso l’alto e portando la mano destra su alcuni punti del corpo lungo il suo lato sinistro, ripetendo alcune semplici affermazioni dentro di noi.
Vi invitiamo a visualizzare tutto il procedimento e ad eseguirlo successivamente passo dopo passo, magari tenendo gli occhi chiusi per interiorizzare l’attenzione. Potete anche seguire la video, che riportiamo in fondo, dove questo esercizio vi viene presentato da Shri Mataji Nirmala Devi, la fondatrice di questo metodo chiamato in sanscrito Sahaja Yoga.
Sono io lo Spirito?
Io perdono tutto e tutti, anche me stesso
Io desidero lo Yoga oppure
Io desidero la Realizzazione del Sé
Oppure segui la procedura nella video qui sotto:
Adesso che hai fatto la tua esperienza diretta della Realizzazione del Sé, in cui hai risvegliato la tua energia interiore, puoi verificare lo stato dei tuoi centri energetici. Per fare questo vai alla pagina dove è il Chakra Test.
Continua il tuo percorso seguendo uno dei nostri corsi gratuiti, su Internet o dal vivo: